[LugBS] pulizia disco

Andrea Gelmini andrea.gelmini a gmail.com
Lun 9 Apr 2018 06:42:52 UTC
Il 8 aprile 2018 09:33, info a antonellofacchetti.it
<info a antonellofacchetti.it> ha scritto:
> Mi si dice che l'unico modo sicuro sia aprire fisicamente il disco e
> romperlo...

Bhe, diciamo che restituire un disco rotto preso a martellate, forse
ne invalida la garanzia...

> sto lavorando da root, quindi non credo dovrebbero esserci limitazioni o
> spazi riservati per utente

Mi viene un dubbio. Ma i file che recuperi con photorec sono reali/validi?

Nel senso, shred genera sequenze random.
Photorec individua degli header, e cerca di recuperare il contenuto da li.

Non รจ che semplicemente stai recuperando dei dai a caso?