[LugBS] ARch linux : no ext4, si BTRFS

Andrea Rossi rad a redsandev.com
Ven 3 Nov 2017 22:47:14 UTC
Buonasera a tutti,
Vorrei porre una domanda in merito all'installazione Archlinux no-
virtuale (macchina fisica e niente virtual box o boxes).
Ordunque, seguendo il file install.txt presente nella live di
installazione non ho alcun problema, sebbene

- scegliendo il filesystem btrfs, al momento di lanciare il comando
mkinitcpio -p linux
ricevo un bell'errore in merito all'inesistenza del file fsck.btrfs

Un pò per curiosità, un pò per farmi del male, sono un paio di giorni
che riprovo e "googlo" a manetta.

Avete suggerimenti?

Grazie per mantenere viva il riferimento "pinguino" in quel di Brixiæ!
--
Andrea Rossi <rad a redsandev.com>