linux user group brescia

immagine del castello

Archivio della mailing list

[LugBS] Linux a Manerbio

Manuel Brignoli m.brignoli a gmail.com
Mar 13 Giu 2017 06:50:49 UTC
Buongiorno, non so se può essere utile, ma magari provate a contattare anche libreitalia, magari possono organizzare degli incontri relativi ai formati aperti e in particolare su libreoffice.

Buona giornata a tutti.
______________________
Manuel Brignoli

Tel: 0302056662
Fax: 0302054442
Mail: m.brignoli <at> gmail.com
Skype: manuel_homelinux
______________________
Il presente messaggio, corredato dei relativi allegati, contiene informazioni strettamente riservate ai sensi del D.L.gs. 196/2003 ed è destinato esclusivamente ai destinatari. Chiunque ricevesse questo messaggio per errore è pregato di darne gentilmente comunicazione al mittente, di non copiarlo, divulgarlo o distribuirlo, nonché di distruggerlo.

This communication may contain confidential and/or otherwise proprietary material and is thus for use only by the intended recipient. If you received this in error, please contact the sender and delete the e-mail and its attachments from all computers.
________________________________________

> Il giorno 11 giu 2017, alle ore 15:44, Simone Bignetti <simone.bignetti a gmail.com> ha scritto:
> 
> Ciao Lug di Brescia
> 
> Sono Simone del Lugotto <http://lugotto.linux.it/> (Linux User Group di Gottolengo).
> 
> Qualche tempo fa sono stato contattato da un volontario della biblioteca di Manerbio che in collaborazione con l'assessore alla cultura del comune di Manerbio vuole intraprendere un progetto di attività culturali per la diffusione e la promozione del software libero e della cultura digitale. Ad esempio: corsi sul software libero, assistenza per chi vuole convertire PC da software proprietario a libero, organizzare il Linux Day per l'Itis di Manerbio e addestrare altri volontari che possano a loro volta dare continuità al progetto.
> Manerbio è un grosso comune della bassa bresciana e nei colloqui avuti finora con il volontario e con l'assessore ho notato molto interesse e disponibilità nei confronti del software libero. La considero un'importante opportunità, per chi vuole impegnarsi e diffondere la filosofia e l'utilizzo del FOSS. La biblioteca di Manerbio è ben attrezzata con ADSL in fibra, stanze da utilizzare per i corsi ed una capiente sala conferenze multimediale.
> Pertanto, invito chiunque fosse interessato a contattarmi all'indirizzo di questa mail per avere altri dettagli ed eventualmente dare la disponibilità.
> 
> Come Lugotto, alcuni di noi hanno già dato la loro disponibilità. Stiamo già raccogliendo e rigenerando vecchi PC da utilizzare in biblioteca per i corsi. A questo proposito, se qualcuno avesse dei computer, anche vecchiotti (magari portatili, sarebbe il massimo) e vuole liberarsene, può darli al Lugotto per l'utilizzo in questo progetto.
> 
> Vi ringrazio per l'attenzione.
> 
> Saluti
> Simone
> --
> Info/Lamentele/Segnalazioni: andrea.gelmini a gmail.com

-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: <http://lugbs.linux.it/pipermail/lug/attachments/20170613/63ac363b/attachment.html>
-------------- parte successiva --------------
Un allegato non testuale è stato rimosso....
Nome:        signature.asc
Tipo:        application/pgp-signature
Dimensione:  832 bytes
Descrizione: Message signed with OpenPGP
URL:         <http://lugbs.linux.it/pipermail/lug/attachments/20170613/63ac363b/attachment.sig>


Maggiori informazioni sulla lista Lug