[LugBS] Offerta di lavoro: formatore di Informatica

NICOLA GRAZZINI nicola a nicolagrazzini.it
Lun 24 Lug 2017 12:10:28 UTC
1.  laureato OPPURE diplomato con almeno 5 anni di esperienza
nell'insegmanento sono i requisiti inderogabili espressi precisamente da
Regione Lombardia
2. negli anni ho visto gente che escludeva di essere portato
all'insegnamento e invece si comportava splendidamente, ho visto gente
che insegnava da 20 anni, si autorappresentava come ottimo insegnante ma
si rivelava essere un cane in classe
3. il fatto di affiancare l'amministratore di sistema dipende dal fatto
che le c.d ore di "funzione articolata" previste sono in numero non
sufficiente ad una gestione completa. specifico inoltre che la struttura
informatica e' piuttosto semplice.
4. assemblaggio hardware: l'attivita' scolastica e' mal distribuita nel
corso dell'anno, ci osno periodi molto intensi e periodi "morti". A
luglio, classico periodo "morto", ho passato molte ore a mettere insieme
computer funzionanti da computer non funzionanti. Le scuole non hanno
mai molti soldi.
5. il non avere specificato RAL e' una scelta che subisco anche io:
rivolgermi al LUG e' stata una mia iniziativa personale perche' ritenevo
fosse un canale da affiancare al trafiletto sul Giornale di Brescia o
alla ricerca tramite agenzie interinali che per diversi motivi non mi
sono simpaticissime.

In generale credo che gli equivoci nascano dal fatto che una scuola, per
quanto parificata, non sia compiutamente un'azienda ma abbia dei tratti
"parastatali" e una complessita' spesso informale difficile da
descrivere in poche righe.

In ogni caso, si tratta di un posto di lavoro in una realta' solida,
dove i soldi sono "sicuri" (consentitemi di parlare cosi', ho avuto la
partita IVA per 15 anni).

Mi scuso con tutti, probabilmente ho scritto il post di fretta visto che
siamo a fine luglio.
Ignoratelo, ma siate meno aggressivi.