[LugBS] hp pavilion

Diego Guella diego.guella a sircomtech.com
Ven 21 Lug 2017 06:12:52 UTC
Il 20/07/2017 20:25, antonello.facchetti a alice.it ha scritto:
> Ho sottomano un hp pavillion dv6 che mi ha passato un amico, dicendo
> che il monitor non funziona più.
> Ho provato a far partire una live da usb collegando pure un monitor
> esterno.
> Il pc è partito e sul monitor esterno vedo il sistema funzionare.
> Il monitor del portatile è nero, ma in realtà in controlce posso
> intuire la videata del sistema.
Se riesci a vedere "qualcosa" in controluce, che sembra quello che
dovrebbe apparire a schermo, allora probabilmente sono solo le lampade
che non sono accese.
Il che porterebbe a pensare, come ti è già stato suggerito, che sia
l'inverter rotto il problema.
Decisamente una piccola spesa, io la tenterei prima di fare altro...

Diego Guella