[LugBS] hp pavilion

antonello.facchetti a alice.it antonello.facchetti a alice.it
Gio 20 Lug 2017 18:25:43 UTC
Ho sottomano un hp pavillion dv6 che mi ha passato un amico, dicendo che
il monitor non funziona più.
Ho provato a far partire una live da usb collegando pure un monitor esterno.
Il pc è partito e sul monitor esterno vedo il sistema funzionare.
Il monitor del portatile è nero, ma in realtà in controlce posso intuire
la videata del sistema.
Ora, la questone è solo il monitor o magari è la scheda video partita
(l'amico mi ha accennato a un non ben definito shock elettrico o
vattelapesca)?
Se fosse solo il monitor potrei azzararmi a sostituirlo, ho visto su
internet che potrei cavarmela con una cinquantina di euro...

Che dite, posso arrischiarmi?

Antonello