[LugBS] probleemi di mount

antonello.facchetti a alice.it antonello.facchetti a alice.it
Gio 16 Feb 2017 07:56:12 UTC
Nel mio portatile ha windows in dual boot e ho una partizione di lavoro
ntfs vista da win e linux.

In linux tale partizione è montata automaticamente in fstab.

Mi capita, quando uso windows e mi capita di spegnere il pc in modo non
canonico, che al riavvio linux non mi carichi la partizione ntfs dicendo
che la partizione è stata chiusa appunto in modo irregolare.

Mi tocca quindi riavvare in windows, accedere alla partizione,  e poi
riavviare in linux per riavere il sistema funzionante.

Sarebe possibile forzare il tutto, cioè bypassare il blocco all'avvio
del mio linux?

Antonello