[LugBS] Problemi con estensione GNOME "Workspace Grid"

Claudio Moretti flyingstar16 a gmail.com
Mar 5 Dic 2017 23:33:49 UTC

> No, quello che mi interessa è capire dove posso trovare - se posso -
> informazioni aggiuntive sull'errore.

Uno dei log nei quali potresti guardare è ~/.cache/gdm/session.log

Altrimenti, una volta che è crashato, prova ad usare "Looking Glass" [1]
(Alt+F2, lancia "lg"), è l'interfaccia di debug per Gnome Shell.
Magari ti da indicazioni su cosa sta succedendo (file illeggibili, oppure
cerca di leggere da memoria, una race condition, non ne ho idea).

Se l'estensione "muore" dovrebbe restituirti almeno qualche errore che ti
dia un'idea di cosa sta succedendo; se riesci a capire dove sta il problema
e risolverlo, ottimo.

In ogni caso, che tu risolva o no, o anche se Looking Glass non aiuta per
nulla, io aprirei un bug sul github dello sviluppatore [2] allegando tutti
i log che hai (se ne hai, e dopo aver rimosso dati sensibili, s'intende);
il dev è in una posizione migliore per capire cosa stia succedendo.

Nota a margine: mi sembra che questa issue [3] sia molto simile al problema
che stai avendo, ma stando ai commenti nemmeno il developer ha idea di cosa
stia succedendo :/

Ciao,

Claudio

[1] https://wiki.gnome.org/Projects/GnomeShell/LookingGlass