[LugBS] Dipendenze Debian Stretch

Davide Calabria davide-calabria a hotmail.it
Gio 10 Ago 2017 06:42:25 UTC
Ciao,

inanzi tutto ringrazio per il vostro aiuto, ho trovato le vostre dritte molto costruttive 👍

in seguito il sources.list del debian sul quale ho problemi ad installare un "sacco di roba" per le dipendenze non soddisfatte:

<<

# deb cdrom:[Debian GNU/Linux 9.1.0 _Stretch_ - Official amd64 NETINST 20170722-11:28]/ stretch main

#deb cdrom:[Debian GNU/Linux 9.1.0 _Stretch_ - Official amd64 NETINST 20170722-11:28]/ stretch main

deb http://ftp.it.debian.org/debian/ stretch main
deb-src http://ftp.it.debian.org/debian/ stretch main

deb http://security.debian.org/debian-security stretch/updates main
deb-src http://security.debian.org/debian-security stretch/updates main

# stretch-updates, previously known as 'volatile'
deb http://ftp.it.debian.org/debian/ stretch-updates main
deb-src http://ftp.it.debian.org/debian/ stretch-updates main

# scheda video ATI
deb http://httpredir.debian.org/debian/ stretch main contrib non-free

# remmina
deb http://ftp.de.debian.org/debian wheezy main

la penultima voce mi è servita per installare i driver della scheda video

e l'ultima (potrei anche toglierla ormai) messa, nel vano tentativo di installare remmina

A quanto mi pare di capire, il problema delle dipendenze è legato al fatto che debian stabile non lascia installare i pacchetti certificati come tale giusto? 😊

A questo punto direi che remmina non è l'unico software in grado di farmi connettere ad altri client o server...

Qualcuno conosce un valido software analogo che permetta di connettersi anche in remote desktop sui sistemi server windows?

Ciao, Davide