[LugBS] Server di posta elettronica

Andrea Occhi me a andreaocchi.net
Gio 20 Apr 2017 13:54:28 UTC
Buongiorno.

Siccome sto implementando una serie di servizi dove lavoro che prevedono la
ricezione di email a fronte di alcune azioni (tra le altre, per capirci,
 un servizio mail-to-fax, che genera delle ricevute) vorrei implementare
nel server di posta elettronica un servizio che riceva le email e decida
alcune azioni in base al contenuto del messaggio (mittente, destinatario
eccetera).

Questo dovrebbe agire sia in ingresso che in uscita. Inizialmente l'email
proseguirà il suo cammino indisturbata, ma in prospettiva mi piacerebbe se
la cosa potesse assumere un ruolo più attivo (tipo identificare le email
massive e bloccarne alcune in base a cosa è scritto in anagrafica
eccetera).

Per ora ho un vecchio mailserver postfix-sendmail che però andrà sostituito
a breve.

Qualcuno ha già fatto delle cose simili oppure sa di soluzioni già
esistenti?

Grazie in anticipo

Andrea Occhi