[LugBS] programmazione - scuola secondaria

Andrea Corti andrea.corti88 a yahoo.com
Gio 20 Ott 2016 13:19:03 UTC
Buongiorno a tutti,

da oggi mi hanno affidato una supplenza, a Travagliato, che prevede di
elaborare delle attività che sviluppino il ragionamento matematico, da
tenere con quei ragazzi che fanno attività alternativa all'ora di religione.

Avevo pensato quindi di proporre un progetto di introduzione alla
programmazione, che mi sembra molto inerente, nonché utile. Siccome so
che molti di voi hanno un'esperienza simile, anche nell'ambito del
Coderdojo, volevo chiedere se ci fossero consigli, indicazioni,
esperienze, risorse che mi possano permettere di pianificare un
progettino interessante.
Specifico che i ragazzi sono di prima, seconda e terza media, magari
sarebbe anche il caso di diversificare leggermente gli obiettivi per
ognuna delle fasce di età.

Ringrazio in anticipo,
Andrea Corti