[LugBS] Open365

White_Rabbit bruno a anche.no
Dom 27 Nov 2016 15:20:16 UTC
Il 27 novembre 2016 10:45:41 CET, antonello <info a antonellofacchetti.it> ha scritto:
>qualcuno di voi ha provato open365?
>
>Si tratta della versione di LibreOffice in cloud: si archiviano e si
>elaborano direttamente i documenti in rete, avendo il proprio cloud ed
>utilizzando la versione on line di LibreOffice.
>
>In pratica la stessa opportunita di microsoft office 365.
>
>Ho provato open365 per qualche mese e devo dire è stato interessante
>(sono sempre alla ricerca di soluzioni per la scuola).
>
>Ora, la versione beta di open365 è stata chiusa, e il sito rimanda allo
>
>spazio github dl progetto (https://github.com/Open365/Open365).

> [...]

Non sono sicuro di aver capito, ma le istruzioni in README.md mi pare dicano che devi avere installati Docker, Docker-compose  (>= 1.3), python3 e pip3. Ci sono le istruzioni per installare altre dipendenze. Poi immagino dovrai clonare con git il repository che hai linkato tu, dove c'è lo script d'installazione da eseguire con "sudo ./open365 install".
Occhio che le immagini docker scaricate dallo script sono circa 15 GB.
Oppure c'è altro che mi sfugge?