[LugBS] Che ne pensate della contrapposizione Apple - Governo USA

Luca Coianiz luca a coianiz.it
Lun 29 Feb 2016 21:10:18 UTC
 Ottimo riassunto di tutta la situazione, Luca. Poi, essendo tu l'esperto del
settore, sai meglio di me che la sicurezza "è" o "non è": ad es. un PgP con la
backdoor "non è", chi si fiderebbe più ad usarlo se ci fosse anche solo il
dubbio?
 Quindi anche un iOS fatto su misura per il bruteforce "non è" in quanto, come
leggevo altrove, "fatto una volta, fatto sempre": o Apple riesce a "dimostrare"
(almeno a parole) che "i device sono sicuri" (quindi manco loro possono
recuperare i dati) e che loro non mettono insieme cose ad hoc per bypassare la
sicurezza, oppure diventa anche inutile parlarne, credo (e si prenderebbe pure
una bella legnata sul lato marketing).

LC

P.S.
è un dettaglio, ma il giudice voleva anche poter fare inserire le combinazioni
per via elettronica, non a mano. ;-)

(...)