[LugBS] Che ne pensate della contrapposizione Apple - Governo USA

Pier pier a tracciabi.li
Dom 28 Feb 2016 08:29:53 UTC
Premetto che in generale non amo le teorie cospirazioniste, le trovo spesso divertenti ed interessanti, ma inesorabilmente inconsistenti.
Tuttavia, ogni volta che sento la notizia del rifiuto di Apple alla fornitura dei dati presenti su di un iPhone al governo USA mi viene da sorridere.
Personalmente credo che quei dati siano stati consegnati già da tempo, ma questa pantomima fa bene ad entrambe le parti coinvolte: ad Apple perché passa l'idea di una società molto seria e di cui fidarsi assolutamente, al governo per far sì che le persone con intenti criminali si fidino ad utilizzare i propri dispositivi elettronici per l'invio di ogni tipo di dato.
Qual è la vostra opinione in merito?
Ciaooo