[LugBS] Coderdojo sabato 17 dicembre

Andrea Corti andrea.corti88 a yahoo.com
Gio 15 Dic 2016 17:05:41 UTC
Ciao Luisa,

come ho scritto qualche settimana fa, quest'anno sto svolgendo una
supplenza in cui, con i ragazzi che fanno alternativa alla religione, mi
hanno chiesto di proporre attività che stimolassero le capacità
matematiche. Io ho optato per introdurre a loro il coding, appunto
attraverso Scratch.
Conoscevo Scratch di nome ma non lo avevo mai utilizzato (ho giusto
qualche infarinatura di programmazione, soprattutto con Python), quindi
per preparare le attività mi sono guardato un po' il sito e altre
risorse che mi sono state indicate, tipo il materiale del Coderdojo di
Trento.

Tutta questa introduzione per dire: siccome anch'io ho da poco
approcciato Scratch e forse non è il caso di propormi come mentor,
potrei comunque assistere alle vostre attività, a cominciare appunto da
quella di sabato?

Ti ringrazio, a presto
Andrea