[LugBS] [forse OT] Ruby e cron

Claudio Moretti flyingstar16 a gmail.com
Dom 11 Dic 2016 12:08:02 UTC

> Ma non funziona, restituendo:
> sh: 1: t: not found

Ho il folle sospetto che se la gem ruby non è installata globalmente, o
qualcosa del genere, "t" non esista; prova (in una shell nella quale "t"
funziona) ad eseguire "which t" per vedere il path completo di dove "t" sia
(se esiste) e poi lanciarlo con il percorso completo in sys.command.

Esempio:

claudio a Host:~$ which ls
/bin/ls
claudio a Host:~$ which python
/usr/bin/python

Ho uno script python che estrae i dati da un sqlite, che dovrebbe eseguire
> con sys.command il comando

 t tweet <messaggio>

Potresti anche usare wrapper in Python e saltare ruby del tutto
https://github.com/geduldig/TwitterAPI
https://github.com/bear/python-twitter
https://www.google.com/search?q=python+twitter+api

Ciao,