[LugBS] digitalizzare audiocassette

antonello info a antonellofacchetti.it
Dom 24 Apr 2016 18:08:37 UTC
Alle prese con un po' di archeologia tecnologica.
Vorrei digitalizzare delle audiocassette.
Ho il mio stereo e il mio portatile.

A logica dovrei connettere l'uscita delle cuffie del lettore cassette (o
l'uscita che va all'amplificatore) all'entrata del microfono sul
portatile...
Ho a disposizione un cavo che utilizzavo per connettere il pc
all'amplificatore che dovrebbe fare al caso: da una parte il jack per il
pc e dall'altra i due jack tradizionali per l'ampli dello stereo.

A questo punto dovrei far partire la cassetta e lanciare il registratore
suono del mio pc.

OK secondo voi?

Ora sorgerebbe il problema:
visto che connettendo con le uscite normali il lettore cassette non
potrei ascoltare nel contempo dovrei fare una registrazione completa di
tutto il nastro.

ottenuto questo mega file con che programma potrei dopo separare le
varie tracce in singoli file mp3?

Antonello