[LugBS] [OT] caricabatteria

andrea.turchi a email.it andrea.turchi a email.it
Sab 12 Set 2015 14:12:49 UTC
	--------- Original Message --------
	Da: Linux User Group di Brescia <lug a lugbs.linux.it>
	To: Linux User Group di Brescia <lug a lugbs.linux.it>
	Oggetto: [LugBS] [OT] caricabatteria
	Data: 12/09/15 15:44

> Buongiorno. Ho una batteria ricaricabile che non ha più il caricabatterie.
Ho trovato in rete che il caricabatterie originale fornisce 12V - 300 mA, e
sto cercando un caricabatterie per sostituirlo. Il mio problema è che non ho
trovato che caricabatterie con forniture di corrente molto più alta (dai
1.5A fino a 5.2A). Ci possono essere problemi? Scusate l'off topic.ciao
a tuttiAndrea

> --

Che batteria e'? di quelle a secco? NiCd o altro?
In linea di massima non dovresti avere problemi perche' una volta che il
caricatore eroga 12V, non e' detto che la corrente vada a 1,5A, ma appena la
batteria si carica si autolimita (batt. al piombo carica dovresti avere sui
13.5V).
Il problema potrebbe stare solo sullo spunto iniziale se la batteria e'
molto scarica, poi va a posto da se.
Per altri chiarimenti se vuoi scrivimi in privato.

Andrea

 --
 ZE-Light e ZE-Pro: servizi zimbra per caselle con dominio email.it, per tutti i dettagli
Clicca qui http://posta.email.it/caselle-di-posta-z-email-it/?utm_campaign=email_Zimbra_102014=main_footer/f

 Sponsor:
 Soluzioni di email hosting per tutte le esigenze: dalle caselle gratuite a quelle professionali su piattaforma Zimbra, da quelle su proprio dominio a quelle certificate PEC. Confronta le soluzioni
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=13326&d=12-9