[LugBS] Riutilizzare dischi danneggiati

andrea.turchi a email.it andrea.turchi a email.it
Sab 12 Set 2015 14:18:54 UTC
	--------- Original Message --------
	Da: Linux User Group di Brescia <lug a lugbs.linux.it>
	To: Linux User Group di Brescia <lug a lugbs.linux.it>
	Oggetto: Re: [LugBS] Riutilizzare dischi danneggiati
	Data: 11/09/15 17:26

> cestinanell'apposita isola ecologica.. ovviamente, non fare quello che
butta gli hard disk e i componenti elettronici nel cassonetto.2015-09-11
15:59 GMT+02:00 Francesco <francesco a gibilogic.com>:Nella mia mente bacata,
mi immagino che i dischi con qualche settore danneggiato potrebbero comunque
essere utilizzati, ad esempio in RAID 5 con spare multipli e/o per sistemi
che non hanno criticità di dati.

> Dato che mi capita spesso di ritirare dischi in questo stato, e che mi
spiace semplicemente buttarli in discarica, secondo voi faccio bene a
tenerli da parte per poi regalarli a qualcuno, o sto sprecando spazio e
tempo?

> --
> Franz
>
> --

Si ma... le calamite??
Vorrai mica buttare quei bei magneti che fanno muovere le testine vero??

 --
 ZE-Light e ZE-Pro: servizi zimbra per caselle con dominio email.it, per tutti i dettagli
Clicca qui http://posta.email.it/caselle-di-posta-z-email-it/?utm_campaign=email_Zimbra_102014=main_footer/f

 Sponsor:
 Soluzioni di email hosting per tutte le esigenze: dalle caselle gratuite a quelle professionali su piattaforma Zimbra, da quelle su proprio dominio a quelle certificate PEC. Confronta le soluzioni
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=13325&d=12-9