[LugBS] Stampante 3d

White_Rabbit bruno a anche.no
Ven 30 Ott 2015 22:12:38 UTC
On 2015-10-30 23:03, Marco Manenti wrote:
> Ciao ragazzi!
> Qualcuno gentilmente potrebbe darmi indicazioni per una stampante 3D?
> Grazie!

Ciao,
  a me è stata consigliata la prusa i3. Ho comprato tutti i pezzi, ma
non ho ancora finito di assemblarla -_-
Probabilmente su aliexpress trovi _tutto_ (parti plastiche, viti, dadi,
rondelle, cuscinetti, motori, elettronica (arduino, controller,
fine-corsa, alimentatore 12V), "hot-end", piatto riscaldato) a buon
prezzo (~400€). Io mi son fatto prendere dalla fretta ed ho acquistato
un kit meccanico (parti plastiche, viti, dadi etc.) costoso [1] che
tralaltro è diverso dalla versione "vanilla" quindi non ho nemmeno le
istruzioni precise... comunque mi sta piacendo, conto di festeggiare il
2016 con una stampante funzionante ;)

[1] http://www.ebay.it/itm/161718014591