[LugBS] Preparazione di una distro lightweight portatile personalizzata

Furio furio.settimi a gmail.com
Dom 20 Dic 2015 11:32:57 UTC
si, come dice Il gelma, esiste un sacco di roba gia' fatta.
aggiungo tinycorelinux, damn small, slax.

una differenza sostanziale e' se metti la root in chiavetta o la tiri su
in initramfs.
ho parecchie macchine che caricano l'immagine da disco e poi girano solo
in ram.
pentium 2 che girano veloci e senza problemi da anni. anche con il disco
quasi andato.
ma han solo un browser e un terminale
rifare tutto partendo da busybox, pur se lungo, e' sicuramente istruttivo.
ma si puo' fare, anche limitando il tuo max 1GB  in meno di 100mb

credo esista anche un progetto in debian per costruire un sistema
minimale ricompilando da zero