[LugBS] bellissimo...

Luca Coianiz luca a coianiz.it
Lun 27 Apr 2015 19:20:56 UTC
-->
On Mon, 27 Apr 2015, Marco Manenti wrote:
> stable main NSA-contrib non-free
> ora la tua macchina è del governo Americano :-D

  Infatti ;-)

  No ma poi è simpatico... tanto per dirne una: apache è "tornato alle origini" mostrandomi la pagina di test. :O
  Vado in /etc/apache2/ a controllare: in sites-enabled/ c'è un simlink "000-default" a sites-available/coianiz.it che sarebbe la mia config di default del sito "principale"... ma col cavolo che Apache se la legge: è come se della sites-enabled/ se fregasse e leggesse direttamente in sites-available/ (dove c'è un file, non un link, 000-default, che è quello installato).
  Dopo un pò di ravanìo scopro che la nuova config (ed avevo chiesto a dpkg di non modificare quella di Apache2) invece di leggere sites-enabled/* si legge *.conf... groan.

  Poi non è che 'sto Apache sia così cambiato: un diff, in conf-available/ fra security.conf (il mio) e security.conf.dpkg-new mostra poca roba e tutta marginale (modifiche esplicite che avevo fatto io, tempo fa, rispetto al default)... fra l'altro, vedendo che c'è sto file *.dpkg-new, significa che Dpkg ha recepito la mia scelta "non modificare, tieni le mie configurazioni", quindi non vedo perchè in apache2.conf abbia scazzato, mah.

  Vado avanti nella caccia dei gatti randagi, va. ;-)

LC

-->