[LugBS] Ubuntu - gestione drives CD/DVD impazzita

Diego Monselice info a diegomonselice.it
Lun 1 Set 2014 06:15:17 UTC
Ciao a tutti, ora spiego meglio qual'è il mio problema. Da un po' non
faccio uso di supporti ottici e non so esattamente da quanto tempo
persista questo problema, ma suppongo dall'ultimo upgrade di ubuntu,
quindi al passaggio dalla 13.10 alla 14.04.

Ora, ho 2 lettori CD/DVD. Alché:
se inserisco un CD audio nel lettore numero 1, ubuntu si comporta come
se non avessi fatto assolutamente nulla.
se inserisco un CD audio nel lettore numero 2, ubuntu rileva il CD audio
proponendomi di aprirlo con uno tra una lista di sw, oppure di aprire la
cartella; qualunque cosa faccia, non funziona e non vedo nulla. Se dal
sw usato o da nautilus clicco "estrai"/"eject"/un qualcosa che mi
espella il CD, mi apre il cassettino, ma del lettore 1!!!

Avete qualche suggerimento su come io possa risolvere la questione?

Grazie

--
Diego Monselice
Dottore in Informatica