[LugBS] errore del hard disck

Sab 25 Ott 2014 22:48:35 UTC
Il giorno 25 ottobre 2014 21:27, Francesco <francesco a gibilogic.com> ha
scritto:

> Magari mi sbaglio, ma se il test ha dato errori durante la lettura
> significa che il disco si sta guastando, e l'unica possibile soluzione
> quella di sostituire il disco.

Confermo che in generale l'errore i/o è proprio un problema fisico del
disco su un settore. Il controllo a quel punto si interrompe, quindi visto
così non possiamo sapere se ce ne siano altri in altre zone o meno, ma
resta il fatto che l'unica soluzione è la sostituzione. In alcuni casi (se
non ci sono dati importanti e non è possibile sostituire a breve il disco)
mi capita di "saltare" la parte di disco incriminata, ma in generale non è
una soluzione troppo consigliabile nè di lungo termine.
Backup immediato prima che magari la situazione peggiori ;)

Ciao,
Luisa