[LugBS] INVIARE VIDEO EMAIL

gbducoli a yahoo.it gbducoli a yahoo.it
Gio 9 Ott 2014 13:32:25 UTC
Ciao a tutti,
grazie a Marco (se ci metto l'audio, di sicuro vado giù di porno ;-)), a
Francesco ed a Paz81 per le risposte.

Avevo deciso di mandare una mail con il video integrato perchè fa figo.
In realtà , studiando su internet, ho scoperto che alle mail testuali
oggi si danno solo 8 (otto) secondi di attenzione,
e solo il tre % delle email viene aperto e letto.  Questa percentuale
sale clamorosamente se si mette un link oppure un video integrato.
E questo è il vero motivo!

La mail è destinata ai miei clienti, quindi non si tratta di pubblicità,
ma di informazione diretta.
Nemmeno io vorrei una mail con un video Embeddato... brrrrrrr

Ho provato con il codice HTML5 datomi da Paz,
in effetti funziona, ma solo parzialmente a causa dei vari tipi di
client che segano i video.

Così ho scelto una soluzione mista,
ho salvato il video in cloud dandogli un profilo pubblico (su OpenDrive)
ho inserito il primo fotogramma del video nella mail collegandolo al
link per lo streaming diretto, (fornitomi da OpenDrive)
ed ho inserito un link, questa volta visibile, per un sondaggio di
gradimento del prodotto. (creato da me su Google Drive)

Adesso vediamo se funziona!!!!

ps: per la scrittura del codice in HTML5 , ho trovato questo servizio
che sembra essere davvero carino.
http://v4e.thewikies.com/

in alternativa chiedete a paz81 ;)
grazie a tutti