[LugBS] Gestionale (Simone Bignetti)

Adriano Archetti adri a archetti.org
Mer 8 Ott 2014 15:08:46 UTC
Ciao Marco,
scusa ma in questi giorni sono praticamente residente a Milano, dove sto
finendo il teleriscaldamento di Comasina, e dove non esiste una
connessione: leggo solo adesso la tua.

Per la localizzazione in italiano le cose sono ad un ottimo livello di
porting nella versione 7, ci trovi di tutto, dal modulo contabilità
italia, passando per il modulo partita iva, al modulo che la gestione
della ritenuta d'acconto (in acquisto ed in vendita, quello che uso
anch'io).
Le cose sono un po' acerbe per quanto riguarda la versione 8, lì trovi
il modulo per la gestione di una generica azienda con contabilità
italiana, ma manca il supporto alla maggior parte dei moduli del nostro
paese: visto come stanno andando le cose, saranno printo entro un paio
di mesi.

Sarebbe stato bello, avere un po' di tempo a disposizione ed intervenire
al linux day, dove manco da circa 8 anni, ma purtroppo, anche per
quest'anno, niente da fare.

Se comunque vuoi giocarci un po' meglio, teniamoci in contatto.

A presto
Adriano