[LugBS] Linux Day 2014 - presto che è tardi!

Mar 7 Ott 2014 00:30:42 UTC
Ciao a tutti,

con la birrata di stasera abbiamo messo un po' d'ordine, domani aggiorniamo
anche la pagina del sito, intanto un po' di cose sparse.

Interventi del mattino (da ordinare, ma ci siamo quasi con tutto):
- intro
- musil presenta la macchina dei colori (tipo mastermind) che hanno fatto
con Arduino
- Mattia ci parla dell'esperienza del µhack e di alcuni dei loro giocattoli
(dettagli da confermare, intanto io ho imparato a scrivere µhack
correttamente, già un passo avanti)
- Claudio ci parla della sua esperienza con la stampante 3d reprap
- il settore informatica del comune di Brescia ci parla dei progetti con il
software libero che sta avviando (piano piano la cosa è andata avanti)
- per le community intorno al software libero io parlerò di Wiildos e/o
della community di Porte Aperte sul Web, entrambi progetti che ruotano
intorno alle scuole
- abbiamo chiesto al fablab che ha sede alle Tre Torri un intervento sulla
loro esperienza, dettagli e intervento da confermare

Banchetti del pomeriggio:
- assistenza/installazioni
- Zentyal
- fablab (stampa 3d, scansione 3d, robot con arduino)
- µhack (stampa 3d e altri progetti)
- media center con raspberry, drone con arduino (un ragazzo che ci ha
contattati)
- sintetizzatore audio con arduino (erix)
- scuola / lavagna con il wiimote (chi ci sarebbe?)
Altre proposte?

Coderdojo:
Al momento disponibili per collaborare:
- Matteo Ruffoni
- Erix
- Rampage
- Luisa
Sto aspettando di sentire CoderdojoBS, altri che possano dare una mano?
Ancora un paio di nomi e per me possiamo farcela

Varie ed eventuali (fate sempre riferimento a wiki.lugbs.linux.it):
- pausa caffè, come l'anno scorso, qualcuno può portare macchina del caffè?
poi ci si divide per un po' di biscotti e varie
- proiettore, qualcuno può portarne uno? Per il mattino dovrebbe esserci al
musil, ma per il pomeriggio potrebbe servire.
- le locandine le carichiamo al più presto

Come sempre, fate girare la voce e se avete proposte fatevi sentire!

A presto,
Luisa