[LugBS] Linux Day 2014 - presto che è tardi!

a.l.e ale.comp_06 a xox.ch
Ven 3 Ott 2014 12:35:12 UTC
buondì,
> Oddio, ha diversi problemi, incluso un certo groviglio concettuale

sarei interessato a sapere quali sono i problemi che vedi in scratch.

l'anno scorso, ho accompagnato diversi bambini che volevano imparare a
programmare e la mia impressione globale è piuttosto positiva.

una cosa mi è saltata agli occhi: i bambini sembrano utilizzarlo
ripetendo gesti conosciuti piuttosto che sviluppando un filo logico...
ma non essendo pedagogo, mi è difficile giudicare se ciò è buon segno o no.

ciao
a.l.e