[LugBS] Udev e script bash

Paolo Zanotti zanotti.paolo a gmail.com
Lun 17 Nov 2014 11:18:17 UTC
Ciao a tutti,
    ho creato una regola per fare in modo che all'inserimento di un disco
USB, venga avviato automaticamente uno script bash.
Il disco viene collegato a una macchina con ubuntu server 12.04 64 bit.

Lo script esegue queste istruzioni:

- invia un'email di "inizio bash"
- monta il disco
- esegue un rsync di alcune directories
- smonta il disco
- invia un'email di "fine bash"

Il problema è che lo script a un certo punto si pianta.
Se avviato manualmente lo script funziona correttamente.

Se commento il comando rsync, lo script inizia e termina correttamente.

Non mi spiego perchè dopo aver ciclato "x" directories su "n" lo script si
pianta mentre manualmente non ciò accade.

Questa è la regola di udev

ACTION=="add",KERNEL=="sd?1", ATTRS{idVendor}=="1d6b",
ATTRS{idProduct}=="0002", ATTRS{serial}=="0000:00:12.2", SYMLINK+="bakusb",
RUN+="/usr/local/bin/bakToUsb"

Suggerimenti?
Grazie

Paz.