[LugBS] cambio modem router sì ... ma quale?

Claudio Tregambe info a tregambe.com
Sab 3 Maggio 2014 18:26:58 UTC
Ciao,
mi trovo a dover/voler cambiare il mio attuale modiem router, un linksys wag160n,
primo perché ha un segnale pietoso ed io devo collegare due piani di una casa,

e secondo perché nella gestione dei ddns accetta solo dyndns.org e tzo.com, che sono diventati entrambi a pagamento.
Nella mia infinita ignoranza, dopo settimane di ricerca tra mille opzioni ho scelto questi due

Asus RT-N66U
http://www.asus.com/Networking/RTN66U/

Billion BiPAC 7800NXL
http://www.billion.com/product/3g/BiPAC-7800DXL-Triple-WAN-Dual-Band-Wireless-N-600Mbps-3G-4G-LTE-ADSL2-Fibre-Broadband-Router.html

Sulla carta i Bipac, sono pazzeschi, avanti anni luce, ma sarà vero?
Poi non sono riuscito a capire se si possono gestire ddns liberi, come afraid.com, col quale ho un account free e che offre script per linux e per la configurazione, spartano ma molto carino.

Qualcuno può gentilmente suggerirmi quale scegliere?

Oppure altri equivalenti o superiori ma nella stessa fascia di prezzo? 150 euro circa.

Grazie in anticipo per il vostro tempo, e pazienza :-)

Ciao

Claudio