[LugBS] Nuovo server

Francesco Rmp atomikramp a gmail.com
Dom 30 Mar 2014 22:31:16 UTC
Ciao,
ti dico la mia.
se vuoi fare un fileserver con ZFS, non mettere linux come sistema
operativo, piuttosto freeBSD o solaris.. questo perchè ZFS su linux è
supportato solo tramite FUSE, e le performance non sono neanche
lontanamente paragonabili ad un modulo in kernel space.

per quanto riguarda KVM, se vuoi una soluzione monkey proof e production
ready puoi anche buttare un'occhio su proxmox VE.