[LugBS] parental control

Franco franco a w4u.it
Ven 14 Mar 2014 17:13:18 UTC
OpenDNS filtra discretamente i siti web (sperimentato personalmente)
mentre è inefficace per quanto riguarda la ricerca di immagini.

La soluzione migliore è la combinazione di più filtri a vario livello
fino alle estensioni per browser (per FireFox ne esistono molte) la cui
configurazione è protetta da password.
Last but not least il parental control che consiglio sempre, costituito
da due elementi, uno hardware e uno software:

 1. portatile utilizzabile solo in luoghi aperti e frequentati della
    casa, quindi mai in cameretta da sola
 2. vigilanza discreta, soft, ma smart da parte di qualche adulto
    (genitore, nonna, zia, fratellone maggiore)

Ciao,

     Franco