[LugBS] [OT] traserimenti ftp

Francesco Rmp atomikramp a gmail.com
Lun 30 Giu 2014 11:30:07 UTC
Attenendosi al protocollo FTP: esiste una specifica del protocollo che
prevede il server to server transfer (FXP).
Tuttavia per motivi di sicurezza nessuno lo abilita più, perchè è
pericoloso e perchè veniva abusato all'epoca per trasferire ingenti
quantità di dati (warez tipicamente) da un host abusivo all'altro ^^.

Se l'ISP è linux e c'è PHP, carichi una shell (weevely per esempio), e hai
un terminale sulla macchina per fare praticamente quello che vuoi, però
all'hoster questa cosa potrebbe non piacere, sallo :)