[LugBS] [Risolto] CPU Fever...

Diego Monselice info a diegomonselice.it
Ven 6 Giu 2014 11:17:38 UTC
Ho risolto il problema. Pare che sia un problema di driver della nuova
versione di Ubuntu, però abilitando i driver open della Intel il
problema pare risolversi:

sudo gedit /etc/default/grub

modificare la variabile GRUB_CMDLINE_LINUX_DEFAULT aggiungendo
intel_pstate=enable in coda alla stringa già presente

Le istruzioni sono qui:
http://www.webupd8.org/2014/04/prevent-your-laptop-from-overheating.html

Il problema è che quando eseguo il comando cpupower frequency-info mi
dice driver: acpi-cpufreq invece che "intel_pstate"... come lo cambio?
:-D grazie ;)