[LugBS] CPU Fever...

Diego Monselice info a diegomonselice.it
Gio 5 Giu 2014 18:57:22 UTC
Ciao a tutti... da quando sono passato all'ultima versione di Ubuntu,
quindi dopo l'upgrade alla 14.04 64bit, mi succede che d'improvviso il
PC si spegne di colpo, come andasse via la corrente. Ho pensato subito
ad un problema di surriscaldamento della CPU, così mi sono installato
PSensor e ho notato che la temperatura è quasi sempre sopra gli 80°,
spesso supera i 90°... ho installato anche indicator-cpufreq che mi
permette di limitare la frequenza del processore. Nonostante la tenga al
minimo il sensore continua a segnare temperature +ttosto elevate... A
parte smontare/aprire il case, installare qualche pala eolica ad hoc o
apporre un po' di azoto liquido :D c'è qualcosa che posso fare?! :-P

--
Diego Monselice
Dottore in Informatica

  - Soluzioni software ad hoc