[LugBS] Mail 2 SMS

El Kondor condorlnx a infinito.it
Gio 5 Giu 2014 18:17:13 UTC
Il 05/06/2014 09:18, Francesco ha scritto:

> Anni fa ho lavorato su una soluzione simile; agganciando un telefono
> cellulare al computer via USB, e usi Kannel (http://www.kannel.org/) per
> comunicare. Vedo ora che Kannel sembra un po' abbandonato, però potrebbe
> bastare per quello che ti serve.
>
> La cosa carina è che puoi finalmente riutilizzare quel vecchio cellulare
> che avevi lasciato nel cassetto... :-)

io avevo realizzato una cosa molto simile usando gli smstools
(http://smstools3.kekekasvi.com) e compilandoli per openwrt (v 10.03)
forse l'unico binario esistente :D e un router tp-link 1043 +  xmail
come server + e altre cosuccie bash + chiavetta gsm/hdspa usb potevo
anche ricevere e inoltrare a indirizzo email oltre che spedire da mail.

Ma se non vuoi usare openwrt puoi sempre farlo su un pc normale dove c'è
già disponibile il binario, io volevo una cosa piccola e che consumasse
poco.

W.