[LugBS] Mail 2 SMS

Francesco Rmp atomikramp a gmail.com
Gio 5 Giu 2014 08:33:30 UTC
Ciao,
non conosco soluzioni già pronte, però posso suggerirti di fare così:
- colleghi un vecchio telefono cellulare o un modem GSM al server che deve
spedire, e ci inserisci una SIM.
- fai qualche prova inviandogli i comandi AT e vedi se così riesci ad
inviare i messaggi ai destinatari.
- installi postfix
- crei uno script che utilizzando i comandi AT sopra testati invia l'SMS
(uno scriptino in bash che accetta in ingresso il numero di cellulare)
- crei un transport per postfix con un dominio fittizio che so, tipo
sms.local e gli fai usare lo script come mezzo di inoltro.

a quel punto quando invii una mail a <numero>@sms.local
postfix prende in carico la mail, gira il contenuto allo script che invia
l'SMS.