[LugBS] hackerspace

Claudio Tregambe info a tregambe.com
Dom 26 Gen 2014 17:40:31 UTC
Qualcuno ha detto stampanti 3D? :P
Dopo aver completato la prusa mendel che ho portato allo scorso linux day, attualmente sono in attesa di alcuni pezzi per iniziare la costruzione della seconda stampante 3D, una mendel iteration 3 con telaio in alluminio.
Se a voi fa piacere un incontro come lo farebbe a me partecipare, basta dirlo, anche se la mia "quasi" veneranda età non è proprio da novello studente di ingegneria :)
Penso che un hackerspace sia un luogo di incontro fantastico, heeeee ... ci fossero stati ai miei tempi ... :D

Ho anche alcuni progetti open sulla robotica a cui sto lavorando a tempo perso, poco per la verità, ma non credo sia questo tempo e luogo per parlarne.

Se servono volontari fate sapere dove e quando.

Saluti
Claudio

On Sunday, January 26, 2014 12:43 PM, Enrico Colombini <erix a erix.it> wrote:

On 25/01/2014 21.47, Mattia Pescimoro wrote:
> Le cose da dire sono molte, spero di riuscire a chiarire bene quanto
> stiamo facendo.

Sembra molto interessante.

Io non sono esattamente uno studente ;-) ma amo gli ambienti dove la
creativita' gira a ruota libera, non mi spiacerebbe mettere le mani su
una stampante 3D (sia per curiosita' che, magari, anche per provare a
migliorare qualche dettaglio di meccanica/hardware/firmware/software) e
potrei forse dare una mano a insegnare interattivamente qualcosa in
forma non accademica (compatibilmente con la disoccupazione) [*] oltre
ovviamente a imparare qualcuna dei miliardi di cose che non so.

Quindi i migliori auguri per l'iniziativa... e tienici informati.

(P.S. per qualche strano motivo la versione plain text della tua mail
originale si e' persa il link a "hackerspace" su Wikipedia)

[*] per il Gelma: lo hackerspace sarebbe un'ottima destinazione per
quella copia di "Elettronica per tutti" che ti sei imboscata :-)

--
   .Erix.

--
Info/Lamentele/Segnalazioni: andrea.gelmini a gmail.com