[LugBS] stranezza nell' installare diversi s.o.

wgenzo8 a inwind.it wgenzo8 a inwind.it
Mer 22 Gen 2014 18:25:07 UTC
Salve a tutti,

mi è capitato per le mani il portatile di un amico cui Win XP non voleva più
sapere di avviarsi.
L'avvio si piantava a metà sia in modalità normale che provvisoria.
Con il cd di installazione di XP ho tentato il ripristino ma la procedura non
vedeva il disco (quindi niente possibilità di sistemare boot .ini ecc).
Ho allora provato a recuperare i dati con una Ubuntu live e tutto è filato
liscio....
Quindi mi sono mosso per installare nuovamente XP, tentando con il disco
Microsoft di formattare il disco ed installare ma....sorpresa....non vede il
disco - dice con schermata blu che potrebbe essere danneggiato il disco o il
controller.
Spinto da curiosità ho installato Ubuntu, poi Mint, poi Mageia e con una live
"Doctor PC" fatto analisi del disco senza rilevare nulla di critico.

Come spieghereste la cosa? (ah , nemmeno WIN7 si installa.....W Linux)

Grazie
Andrea