[LugBS] Vhs to avi

Andrea Occhi me a andreaocchi.net
Sab 27 Dic 2014 21:34:05 UTC
Buongiorno

Avrei delle vhs piuttosto vecchie (diciamo degli anni 80) da riportare in
file.
Ho già passato (con un passaggio analogico ovvero videoregistratore ->
scart -> registratore dvd) tutto su dvd, e ora vorrei rippare il tutto
verso file avi (o similari).

Visto che la qualità non è eccelsa (ma più che sufficiente allo scopo)
vorrei evitare di buttare giga e giga per replicare il rumore generato da
anni di conservazione e passaggio analogico.
Qualcuno mi sa suggerire i parametri per mencoder o per avconv/ffmpeg per
importare il tutto, possibilmente direttamente da dvd, possibilmente da
riga di comando?

Grazie
Andrea