[LugBS] Richiesta informazioni

Federico Chiarolini federico.chiarolini a gmail.com
Mer 10 Dic 2014 20:12:02 UTC
Ciao a tutti,
ho un amico che è agente di commercio, utilizza un terminale HP con WINCE
 e software dedicato per la raccolta degli ordini.
Sul PC dell’ufficio di casa ha installato praticamente il medesimo software
con il quale visualizza gli ordini ed emette relative fatture.
Per passare gli ordini dal terminale HP al PC utilizza due modi:
depositando il terminale nella culla dedicata collegata via USB al pc
dell’ufficio, oppure nel seguente modo: dal terminale HP si collega tramite
il Bluetooth interno al terminale, al Bluetooth  del cellulare che servendo
da modem tramite un numero di telefono di un provider non ben definito, gli
permette di collegarsi a internet e di depositare in un server remoto il
file degli ordini, il PC di casa poi si collega in autonomia mediante adsl
e scarica il file rendendolo disponibile.

Da qualche giorno, tramite il profilo da sempre utilizzato (user e
password)  collegandosi a quel numero di telefono da sempre utilizzato pur
sentendo il tradizionale sibilo non è più possibile questo collegamento. Ho
provato in tutti i modi ma dal numero non riesco a risalire
all’intestatario.

Ho provato a cercare in diversi modi che non elenco, ma non ho trovato
nulla che mi possa permettere questo.

Esiste un dispositivo che collegato alla linea telefonica dell’ufficio
(modem?) si possa chiamare dall’esterno (componendo il numero di telefono
dell’ufficio) e che permetta di collegarsi alla propria rete adsl
permettendo così lo scarico degli ordini?

Il sistema utilizzato nel complesso è vetusto ma fino a poco tempo fa
funzionate, vorrei riuscire a ripristinarlo senza stravolgerlo.

Qualche dettagliata idea?

Grazie a tutti

Federico Chiarolini