[LugBS] Info su RepRap printer

Claudio Tregambe info a tregambe.com
Dom 27 Ott 2013 21:28:47 UTC
Un saluto a tutti ...
ed un ringraziamento agli organizzatori del linux day 2013

molti hanno chiesto come/dove ho preso spunto per costruire la reprap,
quindi eccovi i link alle risorse che ho utilizzato

sicuramente manca qualcosa ma se proprio non lo trovate contattatemi in pm.
Qui trovate il wiki principale

quella che avete visto "dal vivo" è la prusa mendel i1 che è uno dei primi modelli perché il gruppo è veramente attivo ed evolve rapidamente, fortunatamente però cè ancora tutto quello che serve fare/sapere per costruirla.

Consiglio di non utilizzare gli accoppiamenti originali (coupling) perché a me hanno sempre dato problemi
che fortunatamente ho risolto con questi che sono tutto un altro pianeta, solo che si deve fare attenzione ai diametri albero motore e barra filettata perchè ce ne sono di vare misure.

Anche i cuscinetti LM8UU sono stati presi nella baia perché acquistandoli in Italia si viene spietatamente spennati.

Per le plastiche, eventuali kit ecc, personalmente mi sono rivolto ad una ditta in toscana e mi sono trovato bene, ovviamente all'estero si trova a meno ma su alcune cose l'assistenza è oro :-)

L'estrusore migliore a mio avviso è questo (nelle varie evoluzioni)

Mentre la scheda di controllo motori è questa anche se sulla mia è montata quest'altra

Per ora mi fermo e chiedo scusa per la lungaggine

Se serve altro chiedete pure

Ciao

Claudio Tregambe