[LugBS] Arduino, primi test...

Diego Monselice info a diegomonselice.it
Ven 11 Ott 2013 10:16:13 UTC
Grazie per il link, e grazie anche al Cowo per la risp. Immaginavo che
potessero servire delle resistenze ma non conoscendo i valori di
riferimento non sapevo quale resistenza eventualmente utilizzare.

Il fatto è che nelle guide si riporta appunto di collegare il led
direttamente nel pin 13 di arduino, senza menzionare resistenze. In
effetti le guide hanno ragione. Il led funziona alla grande. Forse non
era dentro bene. Ora sono passato alle uscite analogiche (sempre con il
led) fermandomi a valori inferiori ai 255 in modo da non dargli troppa
tensione e rischiare di bruciarlo senza resistenza.

Manfred, probabilmente ci sentiremo ancora per ulteriori dritte che
potranno servirmi ;)

Grazie ancora

Alla prox. Magari ci si vede al Musil

Il 11/10/2013 09:59, Manfred Caruso ha scritto:

> Ti passo un link utile. Ti spiega come collegare i led, e soprattutto
> perchè utilizzare una resistenza.
> http://golem.linux.it/wiki/Arduino,_led_e_resistenze
>
> Per richieste su Arduino, sono a disposizione :)
>

> ciao,
> Manfred Caruso

/ Diego Monselice                           |\
| Dottore in Informatica                    | \
| Sviluppo software desktop, web e WebMobile| |
| Consulenze informatiche                   | |
| Mobile (Tim):        339 25 68 172        | |
| Mobile (Vodafone):   347 99 39 028        | |
| Skype:              diegomonselice        | |
|                                           | /