[LugBS] oh gpt perché sei tu gpt...

Werner Travagliati werner.travagliati a inventati.org
Mer 6 Nov 2013 15:49:21 UTC
ciao libertini softwari,
  ci ho un problema an ti pa ti co con un acer travel mate p253-m che
uscito dallo scatolo aveva un disco con fs gpt. Ho provveduto a
formattare mettendoci un mbr per non avere problemi di installazione e
gestione visto che il bios gestisce il uefi disabilitato. Una volta
installata una mint 15 (provato sia partizionando a manina che
lasciandogli gestire il partizionamento in auto) non si avvia un bel
nulla e l'unica cosa che vedo è il cursore che lampeggia nell'angolo in
alto a sx. Le partizioni che crea in auto sono diverse e la prima e
bootable è una fat32 nella quale trovo un grub64.uefi che non mi spiego
visto che sono certo di aver disabilitato uefi. Che cosa ho sbagliato mi
chiedo e non so dar pace a questa mia pena che però è molto meglio non
dar pace al pene che pene alla brace...help ;(
Grazie!
  Werner