[LugBS] problema con una ubuntu 12.10

Gio 28 Mar 2013 19:07:18 UTC
Giro questa richiesta di aiuto da parte di un collega di Pavia...
Io ho esperienza zero con ubuntu, quindi non riesco ad aiutare, ma sicuramente in lista
c'e' qualcuno con la risposta.  Grazie 1000

Maurizio

----Messaggio originale----

Da: carlaverdi90 a yahoo.it

Data: 28/03/2013 17.39

A: "claudioverdi a libero.it"<claudioverdi a libero.it>

Ogg: ubuntu

Ubuntu 12.10Da circa una settimana o poco meno, ripetutamente (ora molto spesso) compare la segnalazioneSystem program problem detectedUbuntu 12.10 has experienced an internal errorSe procedo per mandare l'error report, mi viene chiesto:Apport has detected a possible GPU hang.  Did your system recently lock up and/or require a hard reboot?Qualche dettaglio:
Executable path: /usr/share/apport/apport-gpu-error-intel.pyPackage: xserver-xorg-video-intel 2:2.20.9-0ubuntu2Problem type: crashTitle: [sandybridge-m-gt2] False GPU lockup IPEHR: 0xff170c0a IPEHR: 0x0b 140001Apport version: 2.6.1-0ubuntu10Architecture: amd64

Cercando in internet vedo alcune segnalazioni simili proprio in questi giorni. Non riesco a capire come risolvere la cosa. Tra l'altro, ogni volta apport occupa il 100% di CPU per un minuto o due.

----- End forwarded message -----