[LugBS] R: Programmazione parallela + shell

Vernia, Damiano (Selex ES Guest, Italy) damiano.vernia a guests.selex-es.com
Lun 11 Mar 2013 08:07:23 UTC
	Ciao, rispondo io per Gelma:
1. Parallel non lo conosco
2. xargs, grossolanamente, è un comando che lancia un programma con una lista di parametri presi dal suo standard input (scrivi un file con tutti i comandi da lanciare e lui li esegue in modo simile ad uno script - più o meno: nessuno mi sbrani per questa bruttissima descrizione!). Il bello è che può tenerne in esecuzione N per volta
3. anche make potrebbe essere utile (perché make non per forza deve generare programmi)
4. si, in ABS c'è qualcosa sul parallelizzare l'esecuzione di comandi: uno script d'esempio, sul quale mi piacerebbe discutere, l'ho scritto io... ;-)