[LugBS] debian 7, da oggi niente accesso da gdm (ri-carica gdm) e niente accesso a zoneminder - help parte 2

Michele Bonera michele a bonera.biz
Sab 9 Mar 2013 18:53:56 UTC
Il 09/03/2013 01:54, Manuel Dusi ha scritto:

> Googolando mi immagino 2 strade, di cui la prima non so se fattibile
> ed efficace, la seconda si:
>
> - parto in live con la mia usb-debian6 e cancello a caso qualcosa
> (esempio un 20/30 giga di events di zoneminder, ma se efficace,
> rimando solo il problema.

Nella pagina linkata di seguito, ti dà le istruzioni per mettere lo
script in cron, di modo che venga eseguito automaticamente.

http://spchappell.blogspot.mx/2011/07/zoneminder-update-on-inodes.html

Per prima cosa (e supponendo che i files di evento si trovino in
/var/cache/zoneminder/events/), il comando da dare per liberare spazio è
questo:

find /var/cache/zoneminder/events/ \
     -name "*.jpg" -mtime +5 -exec rm -f {} \;

dove -mtime +5 cancella tutti gli eventi più vecchi di 5 giorni...

L'unica cosa che non mi torna è l'estensione .jpg... i file di evento
sono piccole immagini jpeg?

Bye
--
Michele Bonera