[LugBS] PyQt4... problema su Ubuntu 13.04

Diego Monselice info a diegomonselice.it
Mar 18 Giu 2013 21:59:18 UTC
Ciao a tutti... da quando ho fatto gli ultimi aggiornamenti è sorto un
problema (forse è sorto già con l'upgrade alla 13.04 e me ne sono
accorto solo ora).

Il problema è il seguente. Ho realizzato un'interfaccia grafica
sfruttando le librerie PyQt4, con l'aiuto di QtDesigner. L'interfaccia
funzionava perfettamente, senonché, ora quando lancio lo script mi
restituisce questo:
RuntimeError: the sip module implements API v9.0 to v9.2 but the
PyQt4.QtCore module requires API v8.1

Ho provato a disinstallare e reinstallare con apt ma non risolve nulla...

Un altro problema che riscontro, è con un'altra interfaccia sempre con
PyQt... lanciando lo script con il comando python <nomefile>.py non apre
nessuna finestra, se invece lancio python -i <nomefile>.py la finestra
si apre correttamente. Dove può essere il problema?

I due problemi possono avere una stessa concausa?

Grazie mille

Ubuntu 13 mi sta facendo un po' dannare eh...!!!

/ Diego Monselice                           |\
| Dottore in Informatica                    | \
| Sviluppo software desktop, web e WebMobile| |
| Consulenze informatiche                   | |
| Mobile (Tim):        339 25 68 172        | |
| Mobile (Vodafone):   347 99 39 028        | |
| Skype:              diegomonselice        | |
|                                           | /