[LugBS] Ubuntu 13.04 - Aggiornamento mal riuscito!

Diego Monselice info a diegomonselice.it
Dom 9 Giu 2013 16:22:06 UTC
Ciao a tutti, qualcuno di voi ha avuto problemi con l'upgrade alla 13.04
dalla 12.10?

Io mi ritrovo con la seguente situazione:
avvio, parte tutto, il desktop lo vedo, le applicazioni che devono
partire all'avvio partono correttamente. Problema: non vedo la barra
superiore di nessuna finestra, nè tanto meno le barre sopra e laterale
di Unity. Evidentemente s'è imputtanato qualcosa durante l'upgrade.
Infatti, avviando e tenendo premuto shift all'avvio, seleziono la
modalità di ripristino, usando la funzionalità di dpkg per la correzione
dei pacchetti, ecc... la prima volta m'ha fatto un sacco di belle
robette, infatti parecchi altri problemi sono stati risolti, ma quello
di Unity non lo risolve. Si riprovo a fare il ripristino dei pacchetti
danneggiati adesso mi dice che è tutto a posto. Qualche suggerimento?
Riesco ad accedere alle applicazioni via terminale, aprendolo con
CTRL+ALT+T... Altro non riesco a fare. Qualche "parolina magica" da
scrivere nel terminale? Aiuto! UFF... mannaggia a 'sti aggiornamenti...
l'ho fatto via do-release-upgrade, ma mentre faceva le sue robette, è
stato fatto (mentre io non ero lì) un accesso con altro utente. Questo
temo abbia compromesso la buona riuscita dell'upgrade! Grrrrrrrr...

/ Diego Monselice                           |\
| Dottore in Informatica                    | \
| Sviluppo software desktop, web e WebMobile| |
| Consulenze informatiche                   | |
| Mobile (Tim):        339 25 68 172        | |
| Mobile (Vodafone):   347 99 39 028        | |
| Skype:              diegomonselice        | |
|                                           | /