[LugBS] touch e formato date

Rampage Rmp atomikramp a gmail.com
Mar 29 Gen 2013 10:29:42 UTC
Ciao a tutti ragazzi,
avrei bisogno di una drittarella....

ho una serie di file per i quali dovrei alterare la data di ultima
modifica, pensavo di utilizzare touch, ma ho un problema: le date ed orari
di riferimento li ho tutti in formato ISO2822:

es:
Tue, 07 Feb 2012 20:07:59 -0800

che a quanto pare non è compatibile con il comando touch, che vuole le date
e gli orari nel formato yyyymmdd.....

avevo fatto uno scriptino in python (due righe sciocche in realtà) che
faceva il lavoro:

import sys
from datetime import date
from datetime import datetime
from email.utils import parsedate_tz
from email.utils import mktime_tz

timestamp = mktime_tz(parsedate_tz(sys.argv[1]))
d = datetime.fromtimestamp(int(timestamp))

print d

e faceva (fa) egregiamente il suo lavoro.

tuttavia si appoggia alle librerie email utils, che sulla macchina dove
devo fare il lavoro non sono presenti e non posso installarle.

per caso qualcuno sa se esiste un modo di fare tutto in bash o al massimo
in perl?

premesso che il perl NON lo conosco e detto proprio fuori dai denti, lo
disgusto abbastanza :D

qualcuno saprebbe darmi una manina?

grazie
Francesco